La ripresa delle attività avverrà dal 25 Maggio con gli stessi orari e turni esistenti al momento della sospensione dell’attività avvenuta a Marzo.
Chiunque per esigenze dovesse richiedere cambiamenti può comunicare con la segreteria eventuali variazioni rispetto ai turni precedentemente frequentati;
Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili chi in data 8 Marzo aveva pagato il mese potrà usufruire dei servizi fino al 14 giugno; per gli abbonamenti annuali o di più mesi consideriamo sospesi tutti i contratti e allungato la scadenza di 2 mesi e mezzo.
Cosa cambia rispetto a prima?
Si rispettano le norme igieniche e le distanze sociali anticovid che oramai tutti conosciamo.
Nulla di rivoluzionario rispetto alle norme previste già nel regolamento;
- cambio scarpe fuori dagli spogliatoi e ingresso negli stessi in ciabatte;
- sarà obbligatorio riporre tutti i propri effetti all’interno delle proprie borse, le quali poi andranno riposte nel proprio armadietto;
- Obbligatoria la pre-doccia e il passaggio lavapiedi prima dell’ingresso in vasca;
- si richiede il massimo rispetto degli orari di entrata e di uscita nei rispettivi turni e negli spogliatoi, cercando di ridurre al minimo tempi di sosta negli stessi;
Troverete appositi cartelli sui comportamenti da adottare all’interno della struttura.
Gli ampi spazi in vasca e negli spogliatoi permetteranno di svolgere le attività in totale sicurezza. Considerato che non è stata riscontrata nessuna infezione da acqua potabile, in cui il cloro ha valori fino a 5 volte inferiori rispetto alla piscina, il rischio contagio è nullo in vasca per via dei trattamenti che l’acqua subisce.
Le attività di fitness si svolgeranno invece con ricambi d’aria naturali e porte aperte, garantendo così il massimo in termini di trattamento dell’aria. Considerando anche la disponibilità di ampi spazi all’aperto, in caso di necessità la stessa attività si potranno svolgere in quest’ultimi.
A causa degli alti costi di gestione e al previsto calo di utenza, molte piscine non riapriranno per questa stagione; ciò nonostante abbiamo deciso di dare un senso alla ripartenza, e offrire allo stesso modo il nostro servizio all’utenza che costantemente ci segue.
Cercheremo di coniugare la sicurezza dei nostri utenti salvaguardando la salute prima di tutto, ma allo stesso tempo contrastando gli effetti della sedentarietà cui siamo stati costretti in questi mesi.
Per bambini e adolescenti, impossibilitati a svolgere attività sportive, ricreative e sociali, sarà possibile riprendere sin da subito le attività in vasca in sicurezza.
Stiamo organizzando inoltre per i piccoli un campus estivo, in linea con le indicazioni ministeriali, con lo svolgimento di attività prevalentemente in vasca e all’aria aperta, in modo tale da essere d’aiuto anche a quei genitori che per la ripresa della loro attività lavorativa si troveranno a far fronte alla problematica della logistica per i loro bambini.
Adesso tocca a te, dai un contributo significativo. Ripartiamo assieme, progressivamente e con cautela. Se tieni alla tua salute, scegli uno stile di vita attivo!
Ti aspettiamo